top of page
Cerca

Il Talismano della Leggerezza - workshop 4 maggio 2019

Aggiornamento: 26 apr 2019

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)

Costruiamo insieme un piccolo "mobile" che ci ricordi che le cose importanti nella vita sono tutte leggere e che sono le sole che possiamo portare sempre con noi. Lavorando con fogli colorati in monotipia, ritaglieremo e disegneremo nuvole, stelle, gocce di pioggia, mongolfiere, arcobaleni. Le mescoleremo alle piume, foglie, cristalli che abbiamo trovato nei boschi o nei bauli della nonna e creeremo una scultura aerea con tutti i nostri simboli dell'essere leggeri. Forse lo terremo alla finestra a ricordarci le cose importanti o forse lo regaleremo a un bimbo, a un'amica o a un amore, per incoraggiarli a credere nella leggerezza, nei sogni e nelle possibilità della vita. E nel frattempo il nostro talismano ci porterà un soffio di consapevolezza...

Quando: sabato 4 maggio 2019 dalle ore 10:30 alle 13:00 Docente: Olga Tranchini Iscrizione a info@nbnotabene.it Costo 35 euro (il caffè lo offriamo noi!)

bottom of page