Trame di felicità, laboratorio di fototerapia e ricamo - 14 mar 2020

In un contesto creativo e ricreativo, il laboratorio di fototerapia Trame di felicità vuole essere un modo per tracciare, attraverso immagini, stoffa e filo, le trame del nostro sentire. Ci interrogheremo quindi sulle nostre emozioni per organizzare una piena fioritura della nostra persona in armonia con Madre Natura.

Il workshop si articolerà in due momenti: nel primo, il filo verrà utilizzato per arricchire e personalizzare immagini fotografiche moderne e vintage scelte dai singoli partecipanti; nel secondo, con l’aiuto del telaio, ognuno cercherà di narrare una storia, la propria storia personale attraverso colore, stoffa e cotone.

Questo workshop vuole avere un aspetto giocoso e gioioso, trasformando il momento del cucito da semplice atto concreto e spesso solitario ad un rituale collettivo.

Ogni opera sarà così caratterizzata sia da un gusto prettamente estetico individuale che da un simbolismo creato e condiviso all’interno del gruppo stesso.

Sede: libreria nb:notabene via Luigi Des Ambrois 2/e Torino (vicino a via San Francesco da Paola).

Costo euro 35 più 5 euro di materiale (telaio, foto, fili)

Iscrizione obbligatoria a info@nbnotabene.it

Da 8 a 12 iscritti max.

Sabato dalle 10 e 30 alle 13 e 30.

Non sono necessarie competenze tecniche o artistiche.


Docente: Antonella Di Dedda, Psicologa, con esperienza in ambito evolutivo, ha ottenuto un Master in Ricerca e Sviluppo delle Risorse Umane in ambito aziendale e di recente si è specializzata nelle tecniche di Fototerapia presso l'Istituto di Fototerapia Psicocorporea di Bologna.

Attualmente in formazione come Arteterapeuta presso Artea, Arteterapeuti Associati a Milano. Ha una passione per il Collage e per la Scrittura.



  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 N.B. Nota Bene | VAT IT11443710014 | T. (0039) 393 859 3005  |  info@nbnotabene.it

0
nb_black_border1.png