condizioni di vendita

Questa sezione regola l’offerta e la vendita di prodotti sul sito telematico www.nbnotabene.it (di seguito indicato come “il Sito web”). I prodotti acquistati sul suddetto sito sono venduti da:

N.B. Nota Bene di Gaudio Elisabetta, Via Luigi Des Ambrois 2/e, 10123, Torino, P.IVA 11443710014, azienda che viene di seguito indicata come “il Fornitore” nelle presenti condizioni di vendita. 

 

Contratto di vendita

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il contratto deve intendersi stipulato con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dal Fornitore. Tale accettazione si ritiene effettuata, anche tacitamente, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine sul Sito web, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni contenute in questo documento e di accettarle integralmente.

 

Ordini di acquisto

 

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata nel momento in cui viene elaborato l’ordine dal Fornitore mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi del Fornitore. La risposta automatica conterrà il riepilogo dell’ordine che può quindi essere verificato e conservato dal Cliente.

 

Il quantitativo disponibile per ogni prodotto è pubblicato in base alla reale disponibilità a magazzino del Fornitore. Se al momento della ricezione dell’ordine un prodotto non fosse disponibile, contrariamente a quanto segnalato in fase d’acquisto, il Cliente sarà contattato prima dell’accettazione dell’ordine per concordarne la modifica o annullamento. La rappresentazione visiva dei prodotti in vendita sul Sito web, ove disponibile, corrisponde normalmente alla riproduzione fotografica del prodotto stesso.

 

Prezzi e pagamento

 

I prezzi sono indicati in euro, e sono comprensivi delle tasse. ll pagamento del prezzo totale, comprensivo di spese di spedizione, deve essere effettuato dal Cliente all’atto dell’ordine tramite carta di credito, PayPal o bonifico anticipato. I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Agli ordini in corso di accettazione da parte del Fornitore si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

 

L’acquisto con carta di credito o PayPal avviene in modalità sicura con protocollo TLS, collegando il browser web del Cliente direttamente coi gestori dei servizi di pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto al Fornitore vengono forniti i dati sensibili di pagamento del Cliente (numero di carta di credito, codici di abilitazione, ecc.).

 

Spedizione

 

Il costo di ciascuna spedizione dipende dall’importo dell’ordine, dal peso o quantità della merce e dal luogo di destinazione. Il costo di spedizione viene incluso nel prezzo complessivo dell’ordine ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito web, prima dell’invio della proposta d’acquisto da parte del Cliente mediante la procedura d’acquisto. Le eventuali tasse doganali d’importazione e qualsiasi eventuale ulteriore tassa, sono a carico del Cliente.

I tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione e possono essere indicativamente stimati come segue:

  • 1-4 giorni lavorativi per consegne in Italia

  • 3-6 giorni lavorativi per i paesi della Comunità Europea

  • 8-10 giorni lavorativi nel resto del mondo

 

Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, e saranno quindi tracciabili tramite il codice fornito dal corriere stesso e che verrà fornito al Cliente su richiesta.

 

Consegna 

 

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

 

Eventuali danni all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi della legge italiana il Cliente ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Fornitore indicato all’inizio del presente documento, specificando il prodotto o i prodotti e l’ordine per il quale intende esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso è inoltre sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, che dovrà essere integro e non danneggiato;

  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ed il relativo rimborso. La richiesta di recesso è altresì annullata in caso di danneggiamenti e manomissioni non derivanti dal trasporto, in mancanza della confezione esterna originale e dell’eventuale imballo interno. Nei casi sopracitati di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  • Nel caso le condizioni per il recesso sussistano, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto PayPal utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).

 

Supporto post-vendita al Cliente

 

Per ricevere supporto per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna della merce ordinata, il Cliente può scrivere a info@nbnotabene.it o telefonare al +39 393 859 3005.

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